Yoga e centratura mentale sono direttamente collegati. In fondo a questo articolo, ho incluso una breve e semplice sequenza pensata per ritrovare calma e lucidità.

Spesso ci troviamo sovraccarichi di pensieri ed emozioni che non riusciamo a metabolizzare. La vita quotidiana è così piena di attività e impegni, che è difficile tener dietro a tutto senza venire sopraffatti. Lo yoga può venirci in aiuto, come rituale quotidiano con cui prenderci cura di noi stessi.

yoga e centratura mentale
[[File:Yoga prayer by the Sea.jpg|thumb|Yoga prayer by the Sea]]

Già altrove mi sono soffermata sul legame tra benessere fisico e spirituale. Personalmente ho trovato grande giovamento dalla pratica di yoga, mindfulness e meditazione. Trovo che ci sia una relazione diretta tra yoga e centratura mentale. Un interessante approfondimento sui benefici che lo yoga porta a corpo e mente si trova qui.

Di seguito, una piccola sequenza che mette assieme asana, mudra e mantra per aiutarci a ritrovare equilibrio e stabilità. Disponibile in PDF con istruzioni su modalità di svolgimento e spiegazioni.

Scaricatela, provatela e, se volete, fatemi sapere cosa ne pensate. Se volete, aggiungete anche le vostre impressioni sul collegamento tra yoga e centratura mentale. Grazie per il vostro prezioso contributo.

Buona pratica.